Natura e tecnologia si uniscono per regalare un morbido abbraccio naturale e salutare che ti accompagna durante il sonno.
La Merinos è una qualità molto particolare e pregiata di lana che viene ricavata dall’omonima razza di pecore. Ha la caratteristica di essere morbida e allo stesso tempo sottile: risulta molto confortevole perchè con le sue fibre arricciate trattiene molto il calore proteggendo quindi sia dal freddo che dal caldo.
Considerata da tutti la migliore sul mercato, è importante scegliere la Lana Merinos perchè:
La lavorazione della Lana Merinos ha origini antiche, quando l’abilità manuale e e artigianale degli allevatori era alla base di ogni prodotto.
Ancora oggi viene portata avanti questa filosofia, ma abbinata a nuove tecnologie all’avanguardia per quanto riguarda il trattamento e le rifiniture, sempre nel massimo rispetto della natura e degli animali.
Ogni vello è selezionato da esperti classificatori di lana, per garantire solo il massimo della qualità: valutazioni importanti nella scelta sono resistenza, bianchezza, bassa variazione e contaminazione.
I materiali utilizzati non hanno nessun bisogno di supporti elettrici o elettronici, ma permettono una grandissima traspirazione, garantendo benessere e salute al nostro corpo.
Indubbiamente in alcuni casi la terapia basata sul riposo consente di alleviare i dolori e, nel caso di questo coprimaterasso, non vi è assolutamente alcuna controindicazione medica.
La nanotecnologia utilizzata permette di attuare un vero e proprio processo che combatte il dolore e gli effetti spiacevoli dello stress corporeo.
Il coprimaterasso è stato riconosciuto e certificato come dispositivo medico di Classe 1 da parte del Ministero della Salute, progettato per ridistribuire e/o scaricare la pressione esercitata dal corpo sulla superficie di contatto: garantisce la riduzione delle forze di attrito e di stiramento ed il mantenimento di una corretta postura.
Per la realizzazione vengono impiegati 850 gr di lana per m2.